venerdì 31 maggio 2019

Di Marzio: “Nasce l’Inter di Conte: l’affare Dybala-Icardi, Chiesa, Dzeko, Barella…”

Antonio Conte day in casa Inter. Il nuovo allenatore nerazzurro si trova infatti a Madrid insieme alla dirigenza al gran completo, da Ausilio a Marotta: tutti presenti. E nelle prossime ore anche il primo contatto con Zhang Jindong, arrivato nella capitale spagnola già in giornata. Quello sarà il primo incontro tra Antonio Conte e il proprietario dell’Inter. Ma soprattutto, si lavora con intensità sul mercato. Proprio in collegamento da Madrid per Sky Sport, ne ha parlato Gianluca Di Marzio facendo il punto su tutte le situazioni: “Inizio col dire che l’Inter farà un mercato importante, ma nel rispetto del Fair Play Finanzario”.

Intanto, alla BBC ha parlato lo stesso Antonio Conte per rispondere alle domande su diversi giocatori legati alla Premier League: “Lukaku? E’ difficile parlare di questo, sicuramente abbiamo un piano per migliorare la squadra. Ma l’importante è avere una grande ambizione per ridurre il gap. Se Lukaku ha avuto un incontro con il club? No. In questo momento c’è il direttore sportivo che deve rispondere alle domande di mercato, vale anche per Alexis Sanchez“. Chiosa finale dedicata a Icardi: “Se avrà un futuro con me? Vedremo ogni situazione e prenderemo le migliori decisioni con il club. Lavoreremo molto duramente per prendere le migliori scelte perché il club è la cosa più importante nel presente e nel futuro. Non l’ho sentito, mi sto immergendo ora nella nuova atmosfera e nella sfida”.

ICARDI E DYBALA – Gianluca Di Marzio, per Sky Sport, ha invece confermato che l’Inter spera ancora nell’operazione Dybala-Icardi con la Juventus: “Dybala è un giocatore che l’Inter vorrebbe fortemente. L’Inter farebbe volentieri lo scambio con Icardi. Io ho segnali che l’Inter questa operazione la farebbe, al momento però ancora non combaciano le valutazioni dei due giocatori con la Juve quindi non è una cosa facile. Icardi non è al primo posto nelle preferenze di Conte, lo venderebbe volentieri“.

BARELLA – L’affare Nicolò Barella è considerato in piedi con il Cagliari, Di Marzio lo spiega: “L’Inter sta preparando un mercato importante, Barella è sicuramente uno dei nomi per cui si sta lavorando. E’ un obiettivo da tempo e i dialoghi con il Cagliari continuano, l’Inter deve trovare l’incastro giusto ma ci sono lavori in corso su questo nome”.

DZEKO – Di Marzio spinge invece sul nome di Edin Dzeko in nerazzurro: “Con Dzeko c’è un’intesa di massima, manca ancora l’accordo con la Roma. Si sta lavorando anche su questo nome per l’attacco perché può rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario, l’Inter sta spingendo”.

CHIESA – Chiosa finale da Gianluca Di Marzio dedicata a Federico Chiesa, obiettivo dell’Inter per caratteristiche precise vicine alle idee di Conte: “Chiesa è un obiettivo più difficile, c’è concorrenza e il prezzo è molto alto per la Fiorentina. Ma l’Inter c’è, resta vigile su di lui, anche con tutte le difficoltà del caso”.


Redazione SOS Fanta

Nessun commento:

Posta un commento